Non ho tempo. Devo scappare a fare la spesa,a pranzo,a fare milioni di altre cose.
Ma voglio giusto un attimo x lasciare due parole.
SONO FELICE.
Nonostante la testa che straborda di pensieri,nonostante gli esami in sospeso,nonostante gli impegni,la frenesia natalizia,i soldi che non bastano mai,la coinquilina puzzona,una persona importante con cui non parlo da più di un mese... nonostante tutto sto bene.
e dico grazie a TE.
Giorno 1:
Evviva! Mi hanno dato la patente! Anche io però ho dovuto dare qualcosa in cambio...
Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore che ripete continuamente:
Proprio non so come ho fatto a sopportarlo per due anni... meno male che alla fine gliel'ho data ed è stato zitto.
Giorno 8:
L'autoscuola ha organizzato una festa perche ho finito. Gli istruttori si sono commossi. Uno ha detto che avrebbe fatto dire una messa di ringraziamento, Un altro mi è sembrato che avesse le lacrime agli occhi e tutti hanno detto che avrebbero fatto un brindisi per celebrare l'avvenimento.
È stato tutto molto carino, ma penso che la mia patente non meritasse una tale esagerazione.
Ho comprato una macchina! Sfortunatamente l'ho dovuta lasciare dal concessionario perché mi sostituisca il paraurti posteriore: quando ho provato ad uscire, ho messo la retro invece della prima. Deve essere la mancanza di pratica: è una settimana che non guido! Eppure tutti dicono che è come fare all'amore, solo coi sedili alzati.
Ero talmente soddisfatta uscendo dal concessionario che ho deciso di fare un giro. Evidentemente, un sacco di altra gente ha avuto la stessa idea perché sono stata seguita da un numero incredibile di automobolisti che suonavano come ad un matrimonio! Ho deciso di stare al loro gioco e ho ridotto la velocita da 10 a 5 km l'ora... Agli altri la cosa è piaciuta parecchio e hanno suonato ancora di più.
Giorno 22:
I miei vicini di casa sono veramente super. Hanno messo dei cartelli con scritto, in grande: "ATTENZIONE alle manovre"; mi hanno dato il posteggio più grande e hanno proibito ai loro bambini di uscire quando faccio manovra. Penso che sia per non darmi fastidio! Ci sono ancora persone gentili a questo mondo...
Gli altri automobilisti suonano continuamente e mi fanno dei segni. Io penso che sia simpatico ma anche un poco pericoloso. Ce n'era uno che mi voleva dire qualcosa, ma non ho trovato il bottone per abbassare i vetri. Mentre lo stavo cercando, a momenti tamponavo un tizio. Fortunatamente andavo alla mia velocità di crociera di 10 km/h.
Gli altri automobilisti hanno delle abitudini bizzarre. Non solo fanno un sacco di segni, ma passano il loro tempo ad urlare. Non so che cosa dicono perché ho i vetri chiusi ma credo che cerchino di darmi delle informazioni. Se dico così e perché credo di averne sentito uno che diceva "tornatene a casa tua". E' veramente stupefacente. Come avrà fatto a sapere dove stavo andando? Sia come sia, quando avrò scoperto dov'è il bottone per abbassare i vetri, mi chiariro parecchi dubbi!
La città è male illuminata. Oggi, ho fatto la mia prima uscita notturna e ho dovuto girare sempre con gli abbaglianti accesi, per riuscire a vedere bene. Tutti quelli che ho incrociato sembravano essere d'accordo con me perché anche loro accendevano gli abbaglianti; qualcuno ha acceso anche degli altri fari che aveva sull'auto. L'unica cosa che non ho capito e perché suonavano. Forse per spaventare un cane, o un gatto. Va' a sapere!
Oggi ho avuto un incidente. Sono entrata in una rotonda e siccome c'erano parecchie macchine (non voglio esagerare, ma dovevano essere almeno quattro), non sono riuscita ad uscire. Ho continuato a girare stando vicino al centro attendendo un'occasione. Questo mi ha fatto girare la testa e ho finito per andare a sbattere contro il monumento al centro della rotonda. Dovrebbero limitare la circolazione all'interno delle rotonde ad una sola vettura alla volta!
“Cade
Cade la pioggia e tutto lava
cancella le mie stesse ossa
Cade la pioggia e tutto casca
e scivolo sull’acqua sporca
Si, ma a te che importa poi
rinfrescati se vuoi
questa mia stessa pioggia sporca
Dimmi a che serve restare
lontano in silenzio a guardare
la nostra passione che muore in un angolo e
non sa di noi
non sa di noi
non sa di noi
Cade la pioggia e tutto tace
lo vedi sento anch’io la pace
Cade la pioggia e questa pace
è solo acqua sporca e brace
c’è aria fredda intorno a noi
abbracciami se vuoi
questa mia stessa pioggia sporca
Dimmi a che serve restare
lontano in silenzio a guardare
la nostra passione che muore in un angolo
E dimmi a che serve sperare
se piove e non senti dolore
come questa mia pelle che muore
e che cambia colore
che cambia l’odore
Tu dimmi poi che senso ha ora piangere
piangere addosso a me
che non so difendere questa mia brutta pelle
così sporca
tanto sporca
come sporca
questa pioggia sporca
Si ma tu non difendermi adesso
tu non difendermi adesso
tu non difendermi
piuttosto torna a fango si ma torna
E dimmi a che serve restare
lontano in silenzio a guardare
la nostra passione non muore
ma cambia colore
tu fammi sperare
che piove e senti pure l’odore
di questa mia pelle che bianca
e non vuole il colore
non vuole il colore
no..
no..
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
scrivi tu la fine
io sono pronto
non voglio stare sulla soglia della nostra vita
guardare che è finita
nuvole che passano e scaricano pioggia come sassi
e ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passi
la strada che noi abbiamo fatto insieme
c’è tanto sulla pietra il nostro seme
a ucciderci a ogni notte con rabbia
gocce di pioggia calde sulla sabbia
amore, amore mio
questa passione passata come fame ad un leone
dopo che ha divorato la sua preda e abbandonato le ossa agli avvoltoi
tu non ricordi ma eravamo noi
noi due abbracciati fermi nella pioggia
mentre tutti correvano al riparo
e il nostro amore è polvere da sparo
è solo un battito di cuore
e il lampo illumina senza rumore
e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto
era da tanto che non mettevo una canzone... =)
Pensavo di iniziare questo post in maniera molto diversa,e invece lo inizio così: ho voglia di piangere. Ho voglia di piangere e non so perchè, non so se sia un bene o un male (piangere non è poi sempre un male...) ho vagato tra blog conosciuti prima di arrivare qui. Mi sono commossa su parole altrui,su cose già provate e che capisco... su chi è triste perchè qualcosa finisce e cambia tutto,su chi come me ha un blog che compie tre anni e tante cose che sono cambiate nel frattempo...
Non so perchè mi abbia fatto questo effetto... sono particolarmente sensibile,e non sto nemmeno in fase premestruale! =P forse perchè mi sento ferma,ma al tempo stesso le cose stanno cambiando anche x me e intorno a me... la laurea si avvicina,la mia ma ancora di più quella di chi mi sta vicino (vero,brutto schifoso?! ventotto...ma non ti vergogni?!) ...manca poco a decidere CheNeSaràDiNoi... ma per continuare a parlare x luoghi comuni, quel che conta sarà il NonTiScordarDiMe... =) sono sempre stata convinta che le cose importanti,se le coltivi,durano...ho appena ricevuto un "grazie x essere così amica" da una delle persone più speciali ke ho... io spero solo ke le basi che in tanti anni sono state messe non crollino davanti a niente...persone che stimo,che stimo davvero,forse sono meno di quanto credessi... ma come dice un vecchio detto "pochi ma buoni"...
Ma ora veniamo a cose più allegre... sabato è stata una serata della follia più pura... Bologna era disseminata di gente mentalmente instabile =D ero in giro con Tiz*,e abbiamo incontrato,nell'ordine: un tizio che cercava con risultati pietosi di parlare in rima e che ci ha fatto un ritratto che dire orrido è dir poco (e gli abbiamo pure dato dei soldi...!!!)... un tipo a cui era caduto un panino x terra che ci ha fermate x chiederci cosa dicevamo in proposito... un incontro inaspettato con una ragazza del mio liceo ke studia qui (ma davvero?!)... un tizio troppo tamarro davanti al ristorante cinese ke ci ha regalato due rose così,x fantasia...e poi in giro x Bologna c'era stata la manifestazione degli artisti di strada quindi c'era piazza Maggiore imballatissima e gente troppo forte in giro... un'atmosfera di allegra euforia meravigliosa!
Ieri invece... ke giornata!!!! era la fantomatica giornata UniversitarieOnTheBeach... ovvero io,la Tiz,la Vale e la Bea ke siamo andate in spiaggia!!! il tempo non prometteva granchè in realtà,ma noi abbiamo sfidato la sorte e siamo andate lo stesso... e siamo state premiate da un tempo se non splendido almeno clemente... e ci siamo divertite come pazze!!! abbiamo fatto il bagno (bellissimi i diversi commenti tra isolane e romagnole... io&Tiz:"mamma se è calda,peccato non sia molto limpida" - Vale&Bea "è gelataaaa però almeno si vede il fondo"... ah le diverse abitudini!) ...abbiamo giocato a palla con la partecipazione straordinaria di Geronimo,l'amico immaginario k non prendeva mai il pallone quando glielo passavamo... giocato a racchettoni,certo le squadre erano un po' squilibrate, tre contro due... la Vale e la Tiz contro la Bea,me e VERONICA (in pochi capiranno... =P)... abbiamo sparato un sacchissimo di stronzate (tatuaggi come "insert coin, out of order, busy, turn left/right/up&down...) e preso quel minimo di sole ke c'era e ke è bastato a rendere le mie gambe delle utili piastre portatili x cuocere quello ke si preferisce...abbiamo fatto un mucchio di foto stupende!!!! al ritorno in macchina abbiamo beccato un acquazzone portentoso,ma almeno siamo state graziate durante il giorno quindi è andata strabene!!!!
Oggi in facoltà un po' di risultati di esami... ho passato sia inglese (22) che spagnolo (21)... speravo un po' di più ma va bene... e quella merda disgustosa di Gianlu ke ha passato russo3 con 28! ma non ti vergogni?!?! hai voglia se ti violento,stasera....!!!!
piuttosto oggi... sono stata molto contenta di vedere un minimo di riavvicinamento... quattro chiacchiere,un caffè e una risata mi sembra un ottimo inizio... sono con voi, insieme o separati che siate vi amo comunque e vi sono vicina...
chiudo con una scoperta destabilizzante: non lo ammetteranno mai,ma...anche gli uomini hanno le crisi premestruali!
BACIIIIIIIIIII
Happy birthday to youuuuuuuuuu
happy birthday to youuuuuuuuuuu
happy birthday to Lucaaaaaaaaaa
happy birthday to youuuuuuuuuuuuuu
AUGURONI GIOIO!!!*
- C'è grossa crisi.....
- Vedi che ti rompo tutte e sette le dita dei piedi!!!
- C'è il tacco bloscato!!!
.....qualcosa non va?!?
All'ombra dell'ultimo sole
s'era assopito un pescatore
e aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso.
Venne alla spiaggia un assassino
due occhi grandi da bambino
due occhi enormi di paura
eran gli specchi di un'avventura.
E chiese al vecchio dammi il pane
ho poco tempo e troppa fame
e chiese al vecchio dammi il vino
ho sete e sono un assassino.
Gli occhi dischiuse il vecchio al giorno
non si guardò neppure intorno
ma versò il vino e spezzò il pane
per chi diceva ho sete e ho fame.
E fu il calore di un momento
poi via di nuovo verso il vento
davanti agli occhi ancora il sole
dietro alle spalle un pescatore.
Dietro alle spalle un pescatore
e la memoria è già dolore
è già il rimpianto di un aprile
giocato all'ombra di un cortile.
Vennero in sella due gendarmi
vennero in sella con le armi
chiesero al vecchio se lì vicino
fosse passato un assassino.
Ma all'ombra dell'ultimo sole
s'era assopito il pescatore
e aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso
e aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso.
Buon Compleanno Faber...
[tributo a De Andrè- 17.2.2007, PFM & altri, Milano]
Why don't we take an icecream???
"icecream?!?!??! I AM HUNGRY!!!!! icecream is water.... FRESH water!!!!!!"