Pagine

...E da tutto quello ke mi sta succedendo dentro in questi ultimi giorni,settimane,tra poco dovrò dire mesi, quello che emerge x certo è ke... ho la pretesa di essere perfetta. A tutti i costi. perchè io non posso mai sbagliare, non posso cadere, non posso non essere in grado di fare qualcosa subito e meglio di chiunque altro... sono sempre stata così. ma prima non lo notavo,forse xkè era più facile essere perfetta,quando x avere il massimo dei voti alle medie o al liceo bastava un minimo di studio e un briciolo di intuito, quando sono sempre stata quella sveglia,quella in gamba, quella ke aveva spesso e volentieri l'ultima parola... e adesso ke non tutto fila liscio come l'olio, adesso ke ho delle difficoltà e ke altri sono stati e sono più forti,più furbi,più in gamba di me... mi sento crollare il mondo sotto i piedi come un vetro ke va in frantumi.
Perchè la perenne vincente si sente sconfitta anke se le hanno solo segnato un punto.
perchè in sei lezioni non so ancora guidare la macchina meglio di Schumacher, perchè non parlo il russo meglio di Puskin, l'inglese meglio di Shakespeare e lo spagnolo meglio di Cervantes... perchè mi mancano dieci esami e della tesi non ho scritto nemmeno il titolo,e perchè marzo sembra l'unica data plausibile,quando invece non lo è...
E quello ke non è chiaro è il motivo di tutto questo... forse ho solo avuto sempre le cose troppo facili... non credo di essere diventata più stupida,negli ultimi tre anni,quindi non so cosa dire altrimenti...
So solo ke vorrei uscirne... ma quando una ha l'orgoglio ke la divora,come fa ad accettare di non essere l'erede diretta di qualsiasi divinità esista al mondo?!
...è troppo facile...e troppo duro... non sentirsi in perenne difetto quando ti sembra che il mondo ti schiacci...

What shall I do, just to feel
A little over zero, a little over
Now that I'm sadness
Now that I'm weakness
Gonna walk like it's for ever
Gonna walk because it would save me
And my fragility could kill me
Is this the best I can be?
Is this the best I can give?

'Cause I wanna break out and
just live my life
I wanna wake up and
find out I'm alive

0 pensieri altrui...: