Pagine

008 (2)Mi è terribilmente difficile esprimere con parole le sensazioni puramente istintive che mi regala questo posto.
Mi sono bastati pochi minuti, un giro della casa, una passeggiata nel prato, per ritrovare tutto quello che da ragazzina mi faceva pensare a qui come a un mio piccolo paradiso personale.
E' quasi come entrare in un'oasi positiva, dove niente può andare storto... come se varcato quel cancello, non potesse seguirmi nulla di cattivo, e i brutti pensieri e le ansie venissero lasciate da parte...
Spero sinceramente che facciano la 'raccolta differenziata cattive emozioni' e se le portino via prima che io attraversi di nuovo quel cancello, così da non doverle riprendere e riportarle con me...

Non riesco davvero a descrivere in modo esplicito come mi sento: non so spiegare come sia possibile che un odore familiare, una semplice passeggiata a piedi nudi sul prato, il fare su e giù dalle scale che da bambina mi facevano sentire di essere in un posto "importante" (ho sempre sognato una casa a più piani...!), semplicemente l'essere qui mi abbiano, in pochi istanti, ribaltata da capo a piedi, e sostituito una facciata nera con una rosea, anzi, no, turchese... turchese di pace, di luce, di una calma allegria...
Non lo so dire, è inutile. Non credo che queste quattro parole rendano l'idea, ma bisognerebbe essere nella mia testa, nei miei occhi, nel sangue delle mie vene per capire cosa sto malamente raccontando.

Che poi, a contribuire al mio benessere, non sono solo i luoghi, le sensazioni, ma anche i rapporti. Uno, il più importante.
Con una persona che stimo credo più di chiunque al mondo, con cui mi sento più vicina ogni momento che passa, a ogni confidenza, a ogni chiacchierata, a ogni sigaretta rubata alla notte. A dimostrazione del fatto che essere la più piccola (beh, la più piccola in età della ragione, mò ci sono le nuove nate anche^^) ormai non significa più essere una bambina...non mi sento più fuori posto.

...questa piccola fuga dalla mia solita realtà mi farà bene, me lo sta già facendo. Spero solo di non farmene sopraffare al mio rientro... ma se il cervello ha funzionato e l'ha fatta da padrone negli ultimi mesi, e adesso tutto questo riesce a rigenerare lo spirito, l'istinto... sarò finalmente pronta ad affrontare settembre carica di sorrisi ed energia.

Pensieri contrastanti, per altri lidi, albergano in una piccola, piccola parte della mia mente... un misto di paura verso qualcosa che mi appare più grande di quello che potrebbe,e di aspettativa... ma non voglio caricarmi anche di questo. Per una volta, la filosofia sarà "Lascia che sia". Su certe cose, in fondo, puoi agire ben poco. E forse è anche meglio così. =)

2 pensieri altrui...:

anonimo ha detto...

ti voglio bene :)

z

padishar86 ha detto...

lascia i pensieri contrastanti fuori dal giardino...e brucia i cattivi pensieri nella fiamma della sigaretta notturna :)utilizza questo lasso di tempo per... distrarti :)

il pad ti saluta :)