Pagine

Sarà un luogo comune, ma al tempo stesso a mio parere è un dato di fatto: uomini e donne sono sostanzialmente opposti su molte cose.
Mi ci faceva pensare, meno di una settimana fa, un discorso fatto con un amico, N.
Siamo partiti da un semplicissimo concetto: un messaggio di buonanotte.
L'uomo riceve il messaggio di buonanotte, spegne il cellulare e va a dormire.
La donna riceve il messaggio di buonanotte e inizia a farsi i flash:
-mi ha scritto Notte ma senza buona... con un puntino, con due puntini, con tre... secondo te cosa vuol dire il terzo puntino? però non mi ha scritto Bacio, ha scritto solo Notte... però mi ha risposto subito... però ci ha messo la faccina con il sorrisino... cosa vorrà dire quel sorrisino?

Per favore, scagli la prima pietra la donna che non ha mai fatto di questi ragionamenti perversi davanti a un messaggio... io sinceramente mi ci sono rivista appieno...

L'altro discorso fatto in merito alle differenze tra uomo e donna riguardava i tradimenti, campo in cui non ho la benchè minima esperienza, partiamo da questo presupposto.
La tesi sostenuta da N. partiva dal contesto in cui si ha una coppia legata affettivamente, affiatata mentalmente ma con una pessima intesa sessuale.
A suo dire, l'uomo che trova in un'altra donna la complicità sessuale che gli manca, tradisce per bisogno fisico, non lo ritiene una cosa che intacchi il legame con la sua compagna, non lo dice e va avanti.
La donna invece, se nutre attrazione fisica/sessuale per un altro uomo, non si lascia andare, non scinde mente e corpo, legame e bisogni fisici: si riempie di seimila paranoie, pensa che non sia giusto, che non lo debba fare, che non serva a niente... si stressa, diventa irritabile, ma se tradisce non torna indietro. Se tradisce è finita.

Cosa ne pensate? Come già detto, la mia esperienza sul campo è limitata. Personalmente se una donna è legata affettivamente a un uomo, ma prova attrazione x un altro, non arriva nemmeno alla fase delle paranoie: si dice che non è giusto e che non c'è storia e basta.

Sta di fatto che, a prescindere da questi due esempi, le differenze tra i due sessi sono sostanziali, e hanno un grandissimo influsso sulle relazioni.
La donna è più testa, è più cervellotica, più predisposta alla pippa mentale e soprattutto a vedere sempre qualcosa dietro ogni frase, ogni gesto, ogni azione: lei ragiona su ogni messaggio che lancia, e si aspetta, povera ingenua, che valga lo stesso atteggiamento dall'altra parte.
L'uomo è più impulsivo, spesso forse si fa meno problemi inutili e si crea meno castelli in aria, ma al tempo stesso lascia la donna insoddisfatta nella sua ricerca di risposte, risposte a domande che per lui nemmeno esistono... non è necessariamente superficialità, è semplicemente un modo diverso di affrontare la vita.

Certo, oggigiorno si vedono molti più uomini con atteggiamenti da donna: pieni di seghe mentali, che non fanno primi passi, che fanno le tipiche sfuriate da donna e "che hai?niente", e sinceramente non so quanto sia un bene.
Vedo sempre di più quanto siano state mal distribuite le palle, quantomeno quelle non strettamente fisiche: uomini che rifiutano di vedere i problemi, uomini che davanti a un rapporto fuggono dicendo di non volere nulla di serio, alla elio e le storie tese "esco da una storia di tre anni con un tipo, non mi voglio sentire legata"...

Come costruire un rapporto duraturo, amalgamato allora?
La via di mezzo è davvero ardua da trovare... una donna come me, donna che rispecchia tutti i punti sopra elencati, avrebbe bisogno di un uomo che sappia prendere le cose alla leggera, ma mostrare la giusta profondità quando le cose si fanno serie e c'è bisogno di risposte...
Okay, regalatemi un viaggio sulla luna, è più semplice.

7 pensieri altrui...:

anonimo ha detto...

Dico che voglio conoscere N. =P

Titti

SoundsOfLife ha detto...

e io ti dico che lo conosci già =P


A*

yoMariolina ha detto...

Ahahahah! Verissimo!

Donne = Pippe mentali!!!

Il maschiodellaspecie il problema del messaggino non me lo crea. Non mi manda il messaggino della buonanotte perchè se no (dice lui) mi abituo e lo do per scontato. In effetti quando (una tantum) lo invia, mi fa molto più effetto. Però...shhh! Non glielo raccontiamo mica eh! Chissà, magari un giorno molla l'osso! ;-)

anonimo ha detto...

Sinceramente?

Un mucchio di balle.

Luoghi comuni? Si, anche troppi, fino al fastidio. E il bello è che te lo dici da sola.

SoundsOfLife ha detto...

@ #4, che potevi quantomeno firmarti giusto x dare un segno di riconoscimento... luoghi comuni, indubbiamente, ma alcuni più che veri... senza contare che

1- la paranoia del messaggino per me in prima persona è vita vissuta

2- la parte sui tradimenti è fedele trascrizione di un discorso altrui, ho precisato di non avere (spero!) esperienza sul campo

...e cmq in generale non volevo dettare legge sul tema, si cazzeggia, è un'opinione semiseria su cui si può essere d'accordo come no.


Ma che gli uomini oggi facciano tutte le cose un tempo appannaggio esclusivo della donna, per me è un dato di fatto.


A*

anonimo ha detto...

I nomi non mi piacciono, non serve altro a distinguere la persona se non la persona stessa.

Ho riletto il messaggio che ho lasciato ed effettivamente, vuoi per la fretta, vuoi perchè sono effettivamente incapace di scrivere, sembro una vecchia zitella acida.

Mi piace pensare che ora tu veda questa vecchia zitella acida che scrive davanti al computer un messaggio per chiarire le cose :P

Buona giornata ^^

SoundsOfLife ha detto...

Beh, cara V.Z.A., mi fa piacere che abbia preso coscienza della natura acida del suo messaggio :P

Il mio post non voleva infastidire nessuno, men che meno una anonima zitella di passaggio

(ma se la persona non la conosco, poi, come posso distinguerla se non tramite un nome?)

Cmq sono contenta che sia ripassata di qui e abbia avuto modo di ricredersi,quel commento a bruciapelo mi aveva sinceramente freddato in una riflessione che non pensavo potesse generare tale astio.

Buona giornata a lei ^^


A*