Pagine

I miei amati pink floyd vengono in soccorso come sempre con la mia citazione ormai secolare ma sempre attuale...
Non cedere senza combattere. No, non cedo. Ma non combatto nemmeno battaglie perse in partenza. Ho una dignità da difendere. E non è una questione di orgoglio, ma di qualcosa di molto più basilare, come il rispetto per me stessa.
E non so ancora bene definire il confine tra la pazienza, e la perdita di quest'ultimo. So che c'è chi pensa che l'abbia già perso. Io no. Sto avendo pazienza, anche quando vedo che dal vaso traboccano non poche gocce... perchè non voglio cedere senza aver combattuto fino in fondo, o forse perchè non riesco a smettere di sperare, forse perchè voglio dimostrare che il mio 99% positivo aveva ragione di esistere o forse perchè non voglio vedere il mio 99% negativo. Perchè si alternano in fretta, così in fretta che nemmeno io ho il tempo di capire perchè ho cambiato parere.
So che sono ancora qui. So che la pazienza non la voglio perdere, perchè voglio ancora darmi, darti, darci una chance. So che sono innamorata, e so che spero lo sia anche tu, perchè nonostante tutto non penso che la bilancia dei contro possa ancora prevalere.
Ma so anche che non sarò qui in eterno. Mi è stato detto "ma lo sa che potresti anche stancarti di aspettare?"
Non lo so, se lo sa. Ma quello che voglio che sappia, è che non voglio ritrovarmi di nuovo così. Che se andiamo avanti, voglio andare avanti e basta, non voglio l'ombra di questa situazione che incombe su di noi per il resto dei nostri giorni.

E questo è solo un piccolo sfogo, una piccola parte di quello che penso.

Forse non tutto è perduto. Perchè, se ti conosco, so che quella stupida apatia che ti ritrovi non è che un muro, una barriera, una campana di vetro sotto cui ripararti... ma so che, se riesco a romperla, dopo il dolore ci può essere il sollievo. E' una scena che ho visto più di una volta. E so che non mi hai permesso di romperla, per adesso. Non mi hai permesso di avvicinarmi abbastanza. So che è da tanto che non mi lasci sgusciare sotto quella barriera, per paura che io ti intasi aggiungendo a quel che a te non va tutto quello che non va a me. Ma non è per quello che voglio raggiungerti, adesso.

1 pensieri altrui...:

Scorpia ha detto...

Stringi i denti ... perchè l'ostinazione premia ... e questi momenti saranno solo un ricordo.

Un bacio