skip to main |
skip to sidebar
Oggi,san Lorenzo.
Notte delle stelle cadenti.
una di quelle tipiche notti romantiche in cui si sta in due su un telo in spiaggia a guardare il cielo e a sussurrarsi promesse d'amore eterno.
Ecco, a me un pensiero del genere manco mi sfiora. E non perchè non possa realizzarlo, almeno teoricamente. Il mio bibidibabididu (cit.L) è lontano, ma se fosse qui potremmo essere romanticissimi. Eppure non me ne importa nulla, non ho bisogno di una stella cadente per essere romantica e fare progetti....
E non ho mai creduto in queste cose, ho sempre pensato che il destino te lo crei.
Eppure.
Eppure stanotte, pur non uscendo, starò un po' al balcone, sperando di avere la fortuna di cogliere una stellina anche piccola e brutta.
Perchè?
Perchè sto scoprendo che ci sono cose per cui io non posso fare molto, anzi, quasi nulla.
Quindi posso solo sperare che sia il destino a trovare me, e che quella stella mi ascolti (e non offenderti, stella, non penso che tu sia brutta davvero!)
...when you wish upon a star...
Troppo tempo lontana da questi schermi.
Un periodo movimentato, senza dubbio. Ma in fondo tutto quest'anno è stato movimentato, parecchio.
E adesso sono a casa, tornata senza voglia di tornarci e per una delle permanenze più brevi che io ci abbia mai trascorso in estate. Ciò nonostante, non sta andando male: le amiche di sempre rimangono le amiche di sempre, da persone impreviste ottengo riconoscimenti e un po' di solidarietà in più (ma c'è poco da fare, certe cose davvero le capisci solo se ci sei in mezzo... certo però non è da tutti ammettere che da fuori ci si era fatti un'idea sbagliata), a parte il tempo pessimo che mi impedisce di procurarmi un po' di agognato segno del costume e la nostalgia che si fa sentire, le giornate trascorrono rapide e più o meno serene =)
Poggio i piedi sul suolo siculo dopo un anno movimentato, l'ho detto. Forse non avevo mai avuto un periodo così vario e variabile. Ho scoperto persone preziose, ho avuto cocenti delusioni, ho lasciato di me cose belle e cose molto brutte, sono stata nel mezzo di equivoci, ad alcuni ho provato a rimediare, per altri non c'è stato verso e ho smesso di interessarmene, certa di non avere nulla da rimproverarmi. Ho trovato una persona da prendere per mano per proseguire su un sentiero che, per quanto stretto, ripido o pieno di curve possa essere, spero lasci sempre spazio sufficiente per passarci in due, o perchè l'uno vada avanti e tiri su l'altro per proseguire... io ci credo, e so di averne motivo.
Ho imparato che essere fraintesi succede molto più spesso quanto più si cerca di fare del bene, ma che succede davvero solo con persone che non sanno guardare al di là del loro naso; e al tempo stesso ho imparato che chi ci tiene davvero prima o poi torna, per scoprire che non se ne era mai andato.
Sono felice. Felice nonostante i cattivi pensieri, felice nonostante le situazioni spiacevoli, felice nonostante i momenti scomodi, le difficoltà, le malelingue, felice alla faccia di chi mi vuole male e che, sono sicura, non può affermare di essere Felice quanto me.
Felice di me stessa, dell'Uomo che ho a fianco, del mondo che ho intorno, degli Amici che se pure possono essere sempre meno sono comunque sempre meglio... felice del futuro che sto costruendo. Ho mille progetti, mi aspettano due gatti, un porto, e un Anello degli Elfi.
<3
Buona estate ormai agli sgoccioli, e per la prima volta aspetto l'inverno con impazienza...