Pagine

Vorrei scrivere, sfogarmi. E non lo faccio perchè mi sento scorretta. Perchè per quanto ingiusto, l'episodio di due anni fa ha lasciato il segno, e non mi sento più libera di scrivere tutto quello che vorrei, perchè penso troppo.
Solo, sono scappata, scappata da qualcosa che mi stava stretto, e ora dopo due giorni di pace e una maledetta farfalla, anche qui è stretto. E non ho molte altre vie di fuga. Riuscirò a non avere bisogno di scappare da qualche parte, a sentirmi di nuovo al mio posto?

Svegliata tremendamente oggi. Stupidi sogni. Una tenerezza quasi mai vista, che di sicuro adesso non gli appartiene. E allora perchè mi perseguita?

voglio una vacanza....per quanto so che dirlo adesso possa suonare ridicolo....
sono stanca......


Questa è stata senza dubbio l'estate più strana che mi potesse capitare. E di sicuro non la migliore. 
La permanenza più breve in assoluto tra le mura di casa... e quella con meno eventi.
Ho mollato tutto e tutti, o quasi,dopo il primo tentativo. Mi sono stancata delle solite facce che si sorridono per poi sputare veleno, mi sono stancata di vedere gente che non mi piace e a cui palesemente non piaccio, e dovermi sforzare di nascondere e di far finta di non vedere la reciproca antipatia, mi sono stufata di persone che un giorno si odiano a morte e il giorno dopo sono cazzo e culo. è sempre stata la norma, vero, verissimo,ma ormai non ho bisogno di prestarmici per conservare le apparenze, sto così poco tempo qui che preferisco dedicarlo a persone di cui mi interessa, e se queste non sono sempre disponibili beh, meglio soli che male accompagnati, soprattutto visto che le mie "amiche" di quel gruppo non si sono mai chieste perchè non uscissi mai anche se ero qui, nè si sono preoccupate di cercarmi.... ma che non vengano a dirmi "che fine hai fatto"?!
E quindi serate poche ma buone, un paio di concerti, un paio di mangiate, una gita fuori porta... ma anche tanta tanta noia e stress...
per di più, aspettavo visite per l'ultima settimana di agosto.... ma ho deciso che le visite avrebbero aspettato, per cause di forza maggiore. Dopo i traumi della scorsa estate e degli atteggiamenti poco incoraggianti di questa, alle prime avvisaglie di qualcosa di storto ho definitivamente mollato i freni e decretato salto di programma e partenza anticipata.
Mi dispiace.
Non è una bella sensazione sentire di non avere più nulla o quasi in casa propria, in quello che è stato il mio mondo per tanto tempo.
Però al tempo stesso è vero, il mio mondo sta cambiando....sto cambiando tutto, questo sarà un anno di grandi fini e spero di grandi inizi. Ma a volte ho nostalgia delle serate in cui tornavo alle sei, della compagnia indistruttibile o quasi, della spensieratezza e delle cazzate di quando ero più piccola e stavo sempre fuori casa.... un po' mi manca.
Stanotte sogni strani. A parte sognare una tartaruga gigante che mi si affidava e che a casa di una amica metteva tutto a soqquadro, ho sognato lui, l'ex. C. Sarà che oggi è il suo compleanno, e nonostante tutto gli auguri glieli farei. Nonostante la lontananza e le calunnie e la rabbia. Beh, se passi di qui, Buon Compleanno, spero ti vada tutt bene in fondo.