Pagine

E invece no, scrivo ancora da qui, a questo orario improponibile a cui la gente civile si alza e che per me invece è stato l'orario di rientro...
Non potevo chiedere un'ultima notte migliore di questa.
E pensare che in origine non volevo nemmeno uscire, giusto due saluti e via a nanna... e invece, una cena a tu per tu con il migliore amico, un giro in un centro città impraticabile per via della notte bianca per altri saluti (S, ci vediamo tra dieci giorni, coraggio...!), e poi tappa alla Villa in teoria per altri saluti rapidi...
E invece ballare, e poi passeggiare, e bere e ballare ancora, e bere e cazzeggiare, per finire al solito ritrovo sotto casa mia, dove abbiamo atteso l'alba fino alle sette, per poi salutarci con un "ci vediamo più tardi" ai ragazzi che verranno a salutarci sventolando un fazzoletto e inseguendo il treno in corsa... (si, okay, troppe scene da film...)
Sono lieta di come si è sbrogliata la situazione con L, anche... chiarezza, un "non ci ho provato ma ciò non toglie che avresti meritato", una dichiarazione di stima reciproca e un arrivederci più a cuor leggero con le carte in tavola, e in amicizia.
Insomma, che nottata... questo gruppetto per me ancora nuovo ha dimostrato di funzionare parecchio bene (e in effetti con loro ho passato le serate più movimentate,e fatto le sei)... forse perchè c'è più leggerezza, più voglia di cazzeggio dell'altra gente che frequento, coppiette secolari, misantrope, il cui miglior passatempo per una serata estiva sembra essere un documentario sul regime anarchico dell'Ucraina... ma anche no!
E adesso si parte... non facevo un after del genere dal mio primo rientro da Bologna il giorno dopo halloween, ma ne è valsa la pena davvero...senza contare che magari, nervosa, non avrei nemmeno dormito se fossi tornata a casa...
Insomma è stato un degno saluto a casa, all'estate e alla vita da vacanza... mi aspetta una nuova vita vera... ma so che questa mi aspetta a braccia aperte al mio ritorno.
Una cosa che le mille partenze mi hanno insegnato, è che quello che resta uguale fin quando non torni a riprendertelo, è quello che vale davvero... le vere amicizie, i veri legami, non li consuma il  tempo o i kilometri.
Bene, buon viaggio a me.
E grazie, ragazzi. Vi voglio bene.

0 pensieri altrui...: