Pagine

Mi si leggeva in faccia che mi era successo qualcosa, ieri sera. M se ne è accorta subito, e d'altronde non ho fatto nulla per nasconderlo. Ho scelto di crogiolarmi nelle sensazioni di quanto era appena trascorso.
Serata fantastica,comunque. All'insegna del "beviamo qualcosa e rientriamo presto", le chiacchiere si sono moltiplicate, e il presto è effettivamente stato... MATTINA presto ;)
Ne valeva la pena. Ed è stato bello affrontare discorsi più e meno felici, ridere a ogni frase, a ogni smorfia (ma davvero faccio facce così buffe quando parlo?), ampliare la nostra complicità, vedere quanto la pensiamo in modo simile su tante cose. Promette bene, promette... promette che se dobbiamo studiare e invece iniziamo a parlare non combiniamo un caxxo!!!! hihihihihi XD
In questi tre giorni, tante persone da rivedere, tanto M come altre carissime amiche che non avevo ancora avuto modo di incrociare per queste lande estive... e domani è già ferragosto. Giro di boa.
Un caro amico ha scritto su fb ieri "L'estate è uno stato mentale". Sono d'accordo. E il mio stato mentale parte a luglio e finisce il sedici agosto. Sarà presto tempo di bilanci su queste pagine, per il momento mi limito a dire che è stata un'estate migliore, e che è volata molto più in fretta di quanto potessi pronosticare il primo giugno.
Sono arrivati un po' di gossip, nel frattempo, come era prevedibile. Nulla di che, nè li ho sollecitati... due cose più o meno prevedibili, e una che sinceramente non immaginavo... ma d'altronde, chi è causa del suo mal... io ho cercato l'occasione per sedare gli animi, ma in questo caso... ogni lasciata E' persa.
Una 'lasciata' si è dimostrata non perduta, questa estate: è stata una piccola conquista, un pallino da assecondare, ma... va bene così, adesso si può proseguire la via.
L'ho capito ieri pomeriggio, quando senza nessun motivo apparente è squillato un campanello. Sul momento mi sono detta che non aveva importanza, in fondo. Se ricapitasse oggi, l'avrebbe.
Faithfulness. Concetto terribilmente soggettivo. E insito in me in maniera visceralmente altissima, me ne sono accorta. Significherà pur qualcosa.

Un grosso paradosso si è consumato, questa estate. Paradossale come ciò che ha ufficialmente decretato la fine di un'era mi abbia nel contempo regalato qualcosa di nuovo, fresco, da scoprire. Paradossale come mi sia avvicinata per delle similitudini, e adesso mi ritrovi attratta dalle differenze.
"Non dire nulla che portesti trovarti a dover ritrattare in futuro"...forse l'ho fatto. Non voglio lanciarmi in affermazioni avventate, ma se mai dovessi ritrovarmi a ritrattare qualcosa... spero solo che ne valga  la pena, così da non avere nessun motivo per pentirmi. Non considero un errore cambiare idea, se per una giusta causa.

Ormai avrai imparato ;)
Che dire, se non... che abbiamo un motivo in più, per aspettare settembre insieme? Prendo anche io, per queste tre settimane o poco più, cittadinanza onoraria in Pazienza, GR... E mi godo questa attesa mista di curiosità e quella strana sensazione di esserci già conosciuti, in fondo.

Niente stelle cadenti, per me, a cavallo di san lorenzo...
Ho tre desideri in sospeso. Ma in fondo non mi servono le stelle. Sono tutte cose in mio potere, per cui andrò avanti e verrò a prendermele.
..."All the stars are coming out tonight"...

6 pensieri altrui...:

arcadio ha detto...

E' uno stato d'animo. L'estate é uno stato d'animo. E' luce nel cuore e negli occhi.

padishar86 ha detto...

pronta? :)

SoundsOfLife ha detto...

pronta per cosa?

non mi sento pronta per un bel niente... ma non si abbandonano le battaglie... ;)


Luca,santo cielo quanto hai ragione...


A*

anonimo ha detto...

"Non dire nulla che potresti trovare a ritrattare in futuro".


E' per questo che la saggezza orientale ci tramanda che "i grandi uomini non amano parlare", perché è difficile essere all'altezza della propria lingua.

Ma è anche vero che l'idea è mutevole, e che l'essere se stessi, per diventare una persona completa, deve comprendere il cambiamento.


C.

SoundsOfLife ha detto...

C, bentornato! mi chiedevo che fine avessi fatto =) stato in vacanza?

...cambiare idea certe volte non è sintomo di incoerenza, ma piuttosto, come dici tu, di crescita...

Nel mio caso in realtà penso si tratti semplicemente di non lasciare che sia solo la parte razionale a fare il suo corso...


A*

anonimo ha detto...

Uh, in tal caso va bene :)

"In medio stat virtus", no?

Razionalizzazione, emozione. Strumenti complementari. Pezzi della stessa barca, che devono attraversare lo stesso fiume.


C.