Pagine

E' inutile, è almeno il quarto tentativo di scrivere e non mi riesce, mi sento sempre fortemente limitata quando si tratta di parlare di cose che riguardano il mio stato d'animo e il mio recente stato di singletudine, se non trovo una metafora adatta a esprimerlo.

Dirò solo, quindi, che un ennesimo, ultimo(?), sottile filo si è spezzato. Me lo aspettavo da un mese, non è stato poi questo gran trauma, anche perchè, come quando ti tirano un dente dal dentista, è tutto asettico, tutto anestetizzato, quindi non c'è nulla di veramente sconvolgente. Nè c'era nulla di fuori programma.

E come quando hai un istante di indecisione, ma poi continui sul sentiero che stavi percorrendo, oggi ho barcollato sulla mia trave d'equilibrio per un istante, ma ho continuato il mio esercizio. D'altronde ero una ginnasta, sono allenata a queste cose.

Ecco, è come un esercizio alla trave, che però devi improvvisare in gara, non puoi prepararti in palestra e allenarti finchè non riesce perfetto: leggi le figure che dovrai andare ad eseguire... La prima è la più difficile, un doppio salto mortale all'indietro... non lo sai fare e quindi cadi, ti rimetti in piedi tentennante ma a ogni passo sulle punte sei più sicura, più decisa a portare a termine la competizione. Prosegui senza troppi intoppi fino a una nuova difficoltà, una rovesciata in avanti: atterri male, ma ti rialzi con più grinta e prosegui.
Qualche passo ancora sembra incerto, ogni tanto una figura che dovrebbe essere in perfetto e stabile equilibrio è un po' precaria, ma sei giunta ormai a metà dell'esecuzione: sai all'incirca cosa ti aspetta, sai che le difficoltà grosse sono due: un salto mortale avanti, che è oggettivamente una figura complessa, e una ruota, uno degli elementi più semplici, ma che ti ha sempre messo in soggezione...

L'esercizio non si è ancora completato: lasciamo la nostra ginnasta ferma qui, a metà, che sa cosa l'aspetta ma non sa ancora se li eseguirà in modo impeccabile o meno.
Posso pronosticare, visto che le ginnaste le conosco, che qualche altra sbavatura ci sarà... ma arriverà in fondo, non può tirarsi indietro.
E quando salterà giù da quella trave, sarò la prima ad applaudire...

14 pensieri altrui...:

padishar86 ha detto...

A volte durante gli esercizi si cade... è come si reagisce alla caduta che evidenzia il tuo Io. Detto questo (potrai dire tranquillamente: cosa me ne frega della sua "filosofia spicciola e banale?"), l'unica cosa che volevo fare è augurarti una buona Via. Possa il tuo esercizio finire in maniera gloriosa :)

SoundsOfLife ha detto...

La filosofia spicciola non ha nulla di male, se applicata con semplicità e non con presunzione (e non mi pare il tuo caso!^^)

Non vedo l'ora che l'esercizio finisca, voglio scendere... smettere di stare in equilibrio precario e tornare a camminare sul pavimento solido...


A*

padishar86 ha detto...

Arriverà anche il pavimento solido.... basta fare l'ultimo salto :)

yoMariolina ha detto...

Quella più complessa. Io avrei scelto quella. Anche perchè sarei caduta anche sulla più semplice, tanto vale avere l'alibi che quella che ho fatto era troppo difficile. Dopo, durante gli applausi di consolazione, il pavimento solido è sempre lì, no?

Un abbraccio


PS. Non sono sparita. Sto gestendo un po' di rogne e tra l'altro è un mese duro. Non vedo l'ora che arrivi l'estate per me!

SoundsOfLife ha detto...

@Mari... tutto bene? che succede?

quanto manca alla tua estate?

ti abbraccio =)


A*

anonimo ha detto...

Non c'è un esercizio basato esclusivamente sul cadere, vero?

No perché sarei un asso u.u


C.

SoundsOfLife ha detto...

C., sai che stavo quasi per pensare che mi mancavi?

mah, puoi pur cadere a ogni passo, ma se cadi dalla trave alta rischi grosso... ;)


A*

anonimo ha detto...

Suvvia, ho visto gente saltar dai tetti, non sarà poi così diverso :P

Addirittura mancavo? Arrossisco :P


C.

SoundsOfLife ha detto...

ahahhaah non ti immagino ad arrossire, acido come sei :P (anzi in effetti non ti immagino affatto...!)


beh potresti fare parkour se vuoi saltare e cadere :P


A*

anonimo ha detto...

Ovviamente, firmato


C.

anonimo ha detto...

..e se ti dicessi che cercavo di ricordare la parola "parkour" da giorni? XD

Mi hai salvato la vita!

Vado immediatamente a saltare da un parapetto in segno di letizia!

:P

SoundsOfLife ha detto...

... e perchè pensavi proprio al parkour??

cmq, lieta di esserti stata utile :)


A*

anonimo ha detto...

Perché era saltato fuori il discorso dopo un mio catastrofico tentativo di passare una staccionata in maniera non convenzionale durante un allenamento :P


C.

SoundsOfLife ha detto...

una gazzella insomma :P :P


A*