Pagine

A volte vorrei non essere come sono.
Vorrei non pensare così tanto, vorrei non essere così sensibile, vorrei non percepire così distintamente la differenza tra un modo sano e uno no di scherzare, di rapportarsi con qualcuno, di dimostrare affetto...
Vorrei essere più strafottente, così da non rimanere ferita per ogni minima invasione della mia sfera privata, per ogni minima mancanza, per ogni sorriso mancato, per ogni attenzione dimenticata, per ogni cosa che mi fa sentire uguale a chiunque altra e non speciale come vorrei, come dovrei, com'ero.
Vorrei essere più stronza, per sparire e lasciare che al mio posto parli il vuoto della mia mancanza.
Vorrei essere davvero infame, e fare qualcosa che non è nella mia indole, ma che potrei fare, se solo decidessi che mi va, e mi dimenticassi x un attimo che non ha senso e non serve a niente.

Ma quello che vorrei più di tutto è che fosse capito che non sta tutto nelle mie mani, nelle mie mancanze o nelle mie azioni...
Ma tanto non avrò mai la possibilità di spiegarlo. Ormai sono catalogata.

6 pensieri altrui...:

Makichannn ha detto...

(scusa per il poema, divento sdolcinata quando mi immedesimo :°°° )

Makichannn ha detto...

Mia carissima A*, come ti capisco... Ho passato anch'io (non tanto tempo fa) un periodo simile al tuo, anch'io mi sono maledetta per il mio "sentire".

Non credevo di essere tanto sensibile alle sfumature e invece mi "risolvevo" in fiumi di lacrime per qualcosa che forse era percettibile solo a me.

Ma non devi rimproverare te stessa per come sei, ma (anche se forse è una frase fatta) esserne fiera.

I giorni luminosi verranno, non lasciare che il sole tramonti sulla tua delusione.


Ti auguro che tutto ciò che desideri sia tuo.

SoundsOfLife ha detto...

"mi risolvevo in fiumi di lacrime x qualcosa che forse era percettibile solo a me"... descrizione perfetta, Maki...

il punto è proprio che vorrei capire quanto è solo mia percezione e quanto invece la mia ipersensitività ha colto nel segno... perchè non ho voglia di continuare a piangere a oltranza, e da sola...

Makichannn ha detto...

Quello che dici è giusto, devi pensare alla tua serenità. Non so dirti cosa potrebbe aiutarti in questa situazione, ma riuscirai sicuramente a capirlo e ad agire nel modo migliore per te stessa.

Anche quest'ultima parte te la dico per esperienza personale. Sono riuscita a "sbloccare" la situazione solo quando ho capito cosa era giusto (giusto per me) fare. E per fortuna è andato tutto bene.

SoundsOfLife ha detto...

@Maki: ti rispondo in pvt che è più facile :D


Makichannn ha detto...

Letto e risposto ;)