Pagine

Odio lasciare un mese completamente privo di post...e così eccomi qui.
Dopo delle vacanze di natale abbastanza piacevoli, il nuovo anno mi ha vista partire presto alla volta di Bologna: il 6 gennaio ero già in moto, perchè i miei carissimi russofili, che normalmente fissano gli esami alla fine della sessione, stavolta sono stati così carini da piazzarlo... il 7 gennaio! cioè uno è ancora ubriaco dalla sera prima che deve andare a fare l'esame!!!
Insomma il 6 gennaio ero in aereoporto a Palermo... è stato un inizio travagliato quello della mia trasferta: già arrivo al check in e mi dicono che il volo è stato "ri-schedulato" e che invece che a mezzogiorno, parte alle tre e mezza... vabbè... se lo sapevo prima non mi alzavo alle sei... poi, il mio volo inizia a subire ritardi su ritardi...e non se ne hanno notizie, perchè deve scendere da milano e lì c'è la neve ed è bloccato... insomma attimi di panico, anche perchè Calo che era lì con me aveva invece il volo circa in orario e così alle tre mentre io brancolavo ancora nel buio lui andava già via... meno male che in aeroporto ho incontrato la Rosi così almeno ci siamo fatte compagnia e sostenute in questa attesa stressante...
alla fine siamo partiti...alle sei passate...che angoscia...e che stanchezza!
La mia Tiz mi ha offerto asilo x i giorni dell'esame... esame fatto la mattina del 7, mentre fuori c'era una nevicata epocale... i risultati erano previsti due giorni dopo, ma non se ne sono visti... e così in preda alle paranoie mando una mail alla prof e con una scusa mi faccio dire in anticipo l'esito.... DICIOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO il voto più bello del mondo in quel momento...
Il lunedì successivo vado a firenze da Calo...e non mi viene la febbre la sera stessa? Tre giorni a letto con la febbre a 39, salto l'esame orale xkè non ero proprio in condizioni...e appena passa a me la febbre...viene a lui... in pratica siamo stati insieme una settimana, ma siamo riusciti a goderci solo il sabato pomeriggio...e la domenica poi io sono partita...
Tornata in sicilia da due settimane... noiose e vuote, ma la cosa non mi è pesata + di tanto... poca voglia di uscire e stare in giro, sostanzialmente abbastanza apatica, divisa tra libri, pc, studio e poco altro....
Novità piacevole, la scoperta del blog della Jey... che già leggevo ogni tanto, ma a cui negli ultimi giorni ho partecipato attivamente, commentando e trovando nelle altre un piacevole salotto di chiacchiere e cazzeggio, che mi tiene una gradevolissima compagnia (e mi distrae dal russo...ma vabbè, le cerco tutte^^)
E adesso?
lunedì si riparte... martedì il famigerato orale per cui OVVIAMENTE non sono affatto pronta... con tutto il tempo che ho avuto sono riuscita ad arrivare ad oggi senza avere finito... ma vabbè...
speriamo bene... spero di potervi annunciare a breve una CHIUSURA di questo percorso...
La tesi è praticamente finita, il mio adorato Gino mi deve giusto rimandare dieci righe di introduzione che voleva leggere e poi è fatta... mi spiace solo che se mi laureo lui non ci sarà perchè va in congedo, uff... il mio mitico prof... dopo tanto lavoro insieme alla tesi, seppure x via telematica, volevo che fosse lui al di là del tavolo a porgermi la mano da stringere...e vabbè =°°°°°(
E pooooooooooooooooi dopo le ultime (si spera... lo so, continuo a ripeterlo, ma x scaramanzia, non si sa mai...) fatiche universitarie... weekend dalla titti... e poi firenze....e poi SARDEGNAAAAAA col mio amore a casa sua x san valentino....e poi sto progettando un bel regalino sanvalentinoso che spero gli piaccia e ci regali un bel ricordo in più... =)

maooooooooooo al prossimo aggiornamento!