Pagine

Non sono ancora riuscita a postare sul blog una pagina che sia di scrittura personale,sono andata con test e frasi che per quanto sentite sono frasi fatte… forse è perché non scrivendo da due mesi e mezzo non so più bene da dove iniziare…è strano,sono successe così TANTE COSE in questo arco di tempo che non è facile sintetizzare!mi sono trasferita a Bologna, sono tornata in Sicilia e ora sono di nuovo qui fino al 22 di dicembre… è bello,splendido vivere a Bologna,e devo dire che io sono stata non poco fortunata:ho trovato una casa bella,non centralissima ma la cosa non è un ostacolo,delle compagne di casa con cui vado più che d’accordo,e anche questa è una grande conquista, la mia facoltà mi piace anche se è molto impegnativa…ma d’altronde non pensavo il contrario…. Ho degli amici che conosco da due mesi e mi pare di conoscere da sempre, un quartetto in cui ognuno sa tutto dell’altro e in cui ci accorciamo reciprocamente la vita,fedeli trasgressori della famosa legge di vita “chi si fa i cazzi suoi campa cent’anni”… ma è divertente così^^ Ho la mia  Joey da dawson’s creek,Ticcy,tesoro…ho Gianlu,l’amico più splendido che si possa desiderare,anche se fa danno ogni tanto…e ho Biccio..che definisco come un carissimo amico,anche se questa definizione qualche giorno fa non sarebbe stata esattamente la stessa… ma questa è un’altra storia… ho tanti colleghi di università divertenti- sebbene ci siano i soggetti monotematici…i Blink182 mi fanno venire i brividi ormai….aiuto… - e amici fuori dall’uni con cui andare a ballare fino al mattino….ho la possibilità di spostarmi x andare a trovare le mie amiche più o meno in ogni parte d’Italia… Ari&Titti,finalmente siamo davvero vicine… l’avevamo tanto desiderato x quasi tre anni…e adesso ci siamo!^^


Sono felice insomma quassù,la vita scorre intensa,fin troppo…non riesco a studiare,sono sempre in facoltà e quando torno la sera sono distrutta…come li preparo i QUATTRO ESAMI di gennaio/febbraio…? Bella domanda… a cui una risposta la darò rispettivamente l’undici gennaio,il 24 gennaio,il 9 e il 14 febbraio….vedremo cosa sarò riuscita a fare!!!!


Quotidianità varie….ho avuto una intensa attività emotiva negli ultimi tempi… mi sono trovata a dovere dare un esito,non esattamente un lieto fine ma nemmeno una tragedia,alla situazione con Biccio che era nata poco prima che partissi x la Sicilia a novembre… e che mi aveva lasciata abbastanza spiazzata…ma ora ha un senso.So che lui c’è rimasto malino-x usare un eufemismo- ma siamo riusciti a mantenere un rapporto decente…la cosa più bella è quello che mi ha detto: “con tutte le ragazze con cui mi sono lasciato mi sono comportato sempre malissimo,non le ho più cagate..e volevo comportarmi così anche con te,ma ci ho riflettuto e ho capito che con te non ne vale,sei troppo speciale,in gamba,xkè io ti tratti così….” /me autostima alle stelle *_*


Altre belle scosse emotive…Paoletta si è messa con Sergio!anche se era nell’aria,chi se lo aspettava?? Ma soprattutto…ho parlato con Sergio,di nuovo….non lo facevo realmente da un anno…non così,non con una confidenza e una tranquillità di questo tipo… sono felice!


E poi….altre novità….beh non penso sia da tutti i giorni che con una persona che conosci da due anni vi riveliate di essere stati l’uno interessato all’altro,in diversi momenti della vostra vita,no? Almeno,quando è successo x me è stata una sorpresa anche questa piuttosto destabilizzante!!! La mia razionalità è stata messa a dura prova!!! Fortunatamente dopo un attimo di sconvolgimento totale tutti i pezzi del puzzle hanno assunto una forma,e sono molto più tranquilla di quanto sia stata nelle ultime due settimane…anche troppo tranquilla forse,sono di una freschezza quasi disarmante,credo……ghgh^^ A parte riflessioni profonde e malinconiche al telefono con titti….


Venerdì sera sono andata con Luca a vedere il concerto di Guccini!!!!!! Siamo andati praticamente alla cazzo,senza speranza reale perché i biglietti in prevendita erano esauriti… invece li abbiamo trovati,e siamo entrati x godere di uno spettacolo x me unico ed emozionantissimo… un Guccini in forma smagliante ha unito sotto di sé gente di ogni tipo ed età, riuscendo a tenerla a bada e seduta solo fino alle note di Cyrano,non per nulla la mia canzone preferita,quando una folla è scattata in piedi quasi in simultanea… un misto di pezzi vecchi e nuovi intervallati da commenti più o meno satirici (lo sapevate che MENO TASSE PER TUTTI è un settenario??? Berlusconi è un poeta!!!), per poi finire sulle note della Locomotiva,che non poteva assolutamente mancare,dopo una struggente Bologna che nel contesto in cui ci trovavamo ci stava a pennello…. Questo è stato due ore di concerto entusiasmante… ho rimpianto di non conoscere tutte le canzoni-e ho immediatamente rimediato- ma la prossima volta non mi troverà impreparata… e questo è solo il primo dei miei concerti da bolognese…e non poteva essere più adeguato,in effetti… sono felice!!!!! E ora torno a studiare letteratura inglese…l’unico esame che ho quasi finito di preparare…. Ma ce la farò. Li farò e passerò tutti,e bene…in nome del mio “DON’T GIVE IN….WITHOUT A FIGHT”.

1 pensieri altrui...:

arcadio ha detto...

uff... sto male questa sera. Non lo scrivo sul mio bLog. lo scrivo qui... Sto con una ragazza alla quale faccio schifo (e mi trova abbastanza d'accordo), ho tanti, troppi soldi da uscir ogni mese per poter stare in una città come questa, con la quale non sono ancora riuscito ad andare d'accordo. Colpa dei miei viaggi emotivi. di una sensibilità che mi uccide. Un carattere di merda. Occhi imploranti, ma verso cosa? Chi mi deve salvare?